La M.P.M. Ambiente è un’azienda specializzata nel servizio di prova giunti in Brianza e in tutta la Lombardia e Nord Italia.

prova giuntiLa M.P.M. Ambiente, seguendo le prescrizioni delle disposizioni della normativa UNI EN 1610, utilizza una tecnologia che permette di collaudare una tratta da cameretta a cameretta giunto per giunto al fine di poter individuare i giunti non conformi.
Questa tecnica è particolarmente utile qualora, a seguito di una prima prova di collaudo della tratta, questa non dovesse risultare conforme alle prescrizioni della norma stessa. Inoltre, questa tecnica del prova giunti è utile nei casi in cui fossero stati eseguiti gli allacciamenti delle utenze nella condotta stessa.
Il modus operandi della prova consiste nel calare all’interno della condotta fognaria un carro collegato a una telecamera della videoispezione, ciò per permettere l’esatto posizionamento della strumentazione a cavallo del giunto, all’estremità della quale ci sono due calze che gonfiandosi isolano il giunto stesso. A questo punto viene mandato in pressione il giunto con l’aria e eseguita la prova secondo le disposizioni della normativa UNI EN 1610.
Alla fine della prova giunti, rilasciamo tanti certificati di collaudo quanti i giunti presenti lungo l’intera tratta.
La M.P.M. Ambiente può eseguire la prova giunti su condotte fognarie a partire dal diametro di 25 cm fino al diametro di 60 cm.

Eseguiamo il servizio di prova giunti nelle provincie di Milano, Bergamo, Monza Brianza, Como, Lecco.

Scopri i nostri servizi di Collaudo

Scopri i nostri servizi di Videoispezioni.

Seguici sul nostro canale di Youtube.