Chi Siamo

Servizio di spurghi, videoispezioni e collaudi

La M.P.M. Ambiente srl nasce nel 2004 principalmente come ditta di spurghi civili e industriali che opera nelle province di Monza Brianza, Milano, Bergamo, Como, Lecco ed in tutto il nord Italia. Nel 2006 la M.P.M. Ambiente ha avuto una trasformazione importante nel suo assetto aziendale che le ha permesso di incrementare il parco macchine nel settore degli spurghi, di acquistare un furgone attrezzato per le video ispezioni e di aprirsi al mercato dei collaudi seguendo la normativa UNI EN 1610.

Nel settore degli spurghi abbiamo a disposizione diversi Canal Jet che sono in grado di soddisfare le diverse esigenze nel campo degli interventi di spurghi sia civili (pulizia biologiche, pozzi neri, caditoie, pozzi pompe) che industriali. Infatti, impieghiamo diverse autobotti da 2 a 16 mc di cui alcune dotate di sistema di riciclo dell’acqua particolarmente utile per la pulizia idrodinamica delle condotte fognarie.

 

videoispezioni in azioneAl fine di offrire un servizio sempre più completo, la M.P.M. Ambiente si è dotata di un furgone attrezzato per le video ispezioni, le quali permettono di verificare e monitorare lo stato di conservazione delle condotte fognarie attraverso l’inserimento nel condotto stesso di un apparecchio video. A questo riguardo la M.P.M. Ambiente ha a disposizione telecamere che permettono di video ispezionare condotte che partono da un diametro di 4 cm fino a un diametro di 1,8 m. Per eseguire una video ispezione efficace è importante che la condotta fognaria sia perfettamente pulita. Tutte le nostre video ispezioni, infine, sono conformi alla normativa europea EN 13508-2.

Altro servizio che la M.P.M. Ambiente offre alla sua clientela è il collaudo delle condotte fognarie seguendo la normativa UNI EN 1610. Il collaudo di una fognatura offre la sicurezza all’Ente o al privato che prende in carico un’opera così importante che la stessa sia “a tenuta” ossia che non disperde i reflui nel sottosuolo. Il collaudo oltre a garantire che il contenuto della fognatura non fuoriesca assicura anche che non entrino le cosiddette acque parassite. La M.P.M. Ambiente può eseguire collaudi su qualsiasi materiale a partire dal diametro di 10 cm fino a un diametro di 1,2 m. Da ultimo la M.P.M. Ambiente può collaudare i singoli giunti all’interno di una tratta fognaria a partire dal diametro di 25 cm fino a un diametro di 60 cm.

Servizio di spurghi, videoispezioni e collaudiQualora a seguito di un intervento di video ispezione o di collaudo si riscontrassero delle rotture all’interno del condotto fognario, la M.P.M. Ambiente ha la possibilità di riparare le stesse senza la necessità di scavo intervenendo dall’interno del condotto. Le nostre tecniche di risanamento puntuale prevedono, a secondo dell’entità del danno, interventi con diverse metodologie: Quick-Lock®, Amex-10®, tronchetti in resina bi componente.

La M.P.M. Ambiente nel corso degli anni ha così raggiunto traguardi che permettono di offrire: qualità del servizio, presenza costante e diretta, rapporto di partership con i propri clienti e costante ricerca del miglioramento dei processi.

Eventi e Convegni

I CONVEGNI DI M.P.M. Ambiente

Per la provata esperienza nel settore , molto spesso M.P.M.  viene chiamata a collaborare nella  realizzazione di incontri di formazione per lo più rivolti a tecnici di enti e liberi professionisti.

I convegni organizzati da M.P.M. sono:

 

  • ·         Como10 settembre 2013
  • ·         Bergamo 27 settembre 2013
  • ·         Cremona 14 febbraio 2014
  • ·         Varese 25 settembre 2014
  • ·         Pavia 26 settembre 2014
  • ·         Monza Brianza 5 giugno 2015

 Nella Sezione PUBBLICAZIONI è possibile trovare molte delle presentazioni fatte dai vari relatori.